Παρασκευή 10 Αυγούστου 2012

NAVIGON Europe per Windows Phone

In questi giorni di partenze estive vi presentiamo la recensione completa di NAVIGON Europe, uno dei primi navigatori completi per Windows Phone che non ha bisogno di avere attiva la rete dati del nostro dispositivo.

Iniziamo nel dire che con questo software siamo sui livelli dei sistemi di navigazione più famosi sia per qualità delle mappe che per funzioni presenti. Infatti con NAVIGON Europe abbiamo molte caratteristiche tra cui: assistente di velocità, info autovelox, avviso vocale preciso, Google Locale Search, invio della posizione tramite sms, visualizzazione mappe in 2D o 3D, funzione "A casa", uso sia orizzontale che verticale. Inoltre potremmo contare anche sulla presenza delle funzioni "intelligenti" come il traffico in tempo reale, l'assistente di corsia sempre attivo, condizioni meteo, avvisi autovelox, e punti di interesse.

NAVIGON Europe non presenta particolari difficoltà nell'utilizzo più comune, visto che il tutto è facilitato dalla presenza della lingua italiana su tutti i menù. All'avvio dell'applicazione si viene invitati ad attivare il GPS del proprio smartphone per permettere il fix dei satelliti, che avviene in tempi rapidi.

Il menù principale è molto intuitivo, e se vogliamo andare in una località ben definita basta premere sulla voce "Inserire Indirizzo" dove ci viene chiesta la città con l'indirizzo da raggiungere. Tutte le destinazioni recenti sono raggruppate nella funzione "Le mie destinazioni" per permettere un recupero più agevole se dobbiamo recarci in un posto già visitato.

La navigazione è anche possibile inserendo le coordinate espresse sia in Gradi, Minuti, Secondi che in Gradi Decimali (latitudine e longitudine). NAVIGON Europe è in dotato di altre innumerevoli funzioni che sono facilmente raggiungibili, visto che l'app è realizzata in pieno stile Metro - UI di Windows Phone. A questo proposito nella parte inferiore dell'app sono presenti 3 icone che permettono di accedere velocemente alle impostazioni (lingua, voce, unità di distanza, modalità diurna/notturna, navigon live, ecc..) ai profili del tragitto (autostrade, strade a pedaggio, tipo di tragitto, ecc..) e ai servizi del traffico.

More [VIA]..

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Ευχαριστούμε που εκφράσατε την άποψή σας

Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.